Email: info@masinoarena.it
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati a distanza e resi disponibili, tramite rete
internet, sul sito www.masinoarena.it (nel seguito, il “sito”) conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Ditta Arena Tommaso
Sede: Via Consolare Pompea, 162 98166 Messina
Partita IVA: 00138070834
Iscritta al REA, numero 88739
(di seguito il “venditore”)
2. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
3. L’utente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini il venditore si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
5. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 11 delle presenti Condizioni Generali di Vendita né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito e non disciplinano, invece, la
fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2/2
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
1. Per effettuare l’acquisto sarà necessario aggiungere i prodotti selezionati al carrello virtuale di acquisto, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. Terminata la selezione dei prodotti, per eseguire l’acquisto dei prodotti inseriti nel carrello virtuale, l’acquirente sarà invitato (i) a registrarsi al sito, fornendo i dati
richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora l’acquirente sia già registrato ovvero (iii) qualora non sia intenzione dell’acquirente registrarsi al Sito, a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.
3. Nel modulo d’ordine sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le caratteristiche e le quantità di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
4. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e
del trattamento dei dati personali.
5. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo d’ordine compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
6. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto
“effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
7. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
8. L’acquirente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato, contenente le Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e
veritiera.
3/2
2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronico fornito. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 5 giorni. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, il venditore sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
3. La conferma esonererà in ogni caso il venditore da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente il venditore di
qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati,
il venditore avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, il sito attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che
tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante
tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata
puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, il venditore rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui ha
avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.
1. masinoarena.it commercializza:
prodotti alimentari tipici, pane, e prodotti dolci da forno
4/2
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.masinoarena.it
3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde
normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta
inteso che l’immagine dei prodotti stessi, talvolta accompagnata da elementi
decorativi, ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per
colore, dimensioni e accostamenti con altri prodotti. In caso di differenza tra
l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda
prodotto.
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore il venditore avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni
modo per il venditore l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono espressi in Euro, comprensivi di IVA, e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni
richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico bancario, PayPal, Satispay, contrassegno.
6. In caso di pagamento con Bonifico Bancario il cliente provvederà a disporre un bonifico intestato a ARENA TOMMASO IBAN IT30Y0503616502CC0621608177 per l’importo totale degli acquisti effettuati comprensivo di eventuali spese di spedizione; la spedizione sarà gestita dal giorno successivo alla verifica contabile dell’accredito.
7.In caso di pagamento tramite PayPal o Satis Pay, il Consumatore sarà reindirizzato sulla apposita pagina della relativa piattaforma di pagamento, dove potrà inserire i propri dati di login ed effettuare il pagamento.
8. In caso di selezione del metodo di pagamento in contrassegno, sarà addebitato al Consumatore un ulteriore costo di euro 6,10 (sei/10) al proprio ordine fino ad
incasso di € 500,00, oltre tale importo verrà calcolato il 2 % sulla differenza. Il Consumatore dovrà eseguire il pagamento dell’importo relativo al proprio ordine di acquisto contestualmente alla consegna dei Prodotti acquistati, esclusivamente 5/2 mediante versamento in contanti direttamente al vettore. Il vettore accetta esclusivamente la somma esatta corrispondente al prezzo dell’ordine di acquisto, in quanto non è abilitato ad erogare l’eventuale resto al Consumatore. Pertanto, il Consumatore è pregato di predisporre la cifra esatta da consegnare al vettore. Resta espressamente inteso che tale metodo di pagamento sarà selezionabile ed eseguibile nel rispetto dei limiti sulla tracciabilità dei pagamenti di cui al D.L. n. 201 del 6 dicembre 2011 e ss.mm.ii..
9. Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato nei dati di fatturazione. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
1. Il venditore effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
2. Salvo che l’acquirente non abbia scelto di ritirare personalmente il prodotto acquistato online presso il punto vendita, il venditore effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
3. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 4 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine
stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
4. Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in una settimana, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.
5. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le
modalità con cui concordare una nuova consegna.
6. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
7. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
8. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un
metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo 6/2 e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto
derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
9. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per ordini di Prodotti di importo complessivo pari o superiore a euro 60,00 (sessanta/00), il Venditore potrà eseguire la spedizione gratuita. Per importi inferiori il costo per la consegna standard è di:
– € 6,10 per la città di Messina;
– € 9,76 fino a 3 Kg, € 15,25 fino a 15 Kg, ed € 17,69 fino a 25 Kg per il resto d’Italia.
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto
dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso.
3. In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza
spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di
14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo
prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:
info@masinoarena.it
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure
alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a:
Arena Tommaso
Via Consolare Pompea, 162
98166 Messina
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti venduti sul sito masinoarena.it sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005, come
modificato dal D.lgs. n. 21/2014, e più precisamente:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
9 Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati l’acquirente in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o
scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le 8/2 cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte dell’ acquirente.
10. Il venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e
qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
A questa pagina l’informativa completa sulla Privacy (privacy policy)
A questa pagina l’informativa sui cookie (cookie policy)
1. Utilizzando il sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n.
2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.
2. Titolare del trattamento è Arena Tommaso.
3. Responsabile del trattamento, nominato dal titolare, è Arena Francesco.
4. I dati verranno trattati presso Via Consolare Pompea, 162.
5. Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati
medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.
6. Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo
IP, tutti gli altri dati comunicati.
7. La finalità dell’utilizzazione di tali dati è l’esecuzione dell’ordine di acquisto e dei pagamenti, la comunicazione dei dati stessi a terzi fornitori dei servizi di pagamento, di spedizione nonché i contatti di natura informativa circa le attività e i servizi del sito, offerte di natura commerciale delle società affiliate e partners commerciali.
8. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l’evasione dell’ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all’esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza
l’impossibilità per l’utente di acquistare i prodotti e i sevizi di offerti.
9. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.
9/2
10. L’utente, ha sempre diritto affinché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
trattati in violazione di legge ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o
successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono
stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto
al diritto tutelato.
11. L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
12. L’utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente dato a masinoarena.it.
13. Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 possono essere esercitati dall’utente, scrivendo alla seguente mail: info@masinoarena.it
14. Alla prima visita l’utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l’utente autorizza l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente.
15. Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell’utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare
che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.
1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità
e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@masinoarena.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 090391773, e via posta al seguente indirizzo:
Via Consolare Pompea,162 98166 Messina 10/2
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il
l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla
legge applicabile; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Messina.
3. La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui l’acquirente potrà accedere tramite questo
link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. È facoltà del consumatore di avvalersi della piattaforma ODR (Online Despute Resolution). In Italia, l’ODR contact point, ai sensi del d.lgs. 130/15 (di attuazione della Direttiva 2013/11/UE sulla “risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori”) sarà svolto dal Centro nazionale della rete europea per i Consumatori (ECC-NET – http://www.ecc-net.it/);
Le presenti condizioni sono state redatte in data 11/10/2020.
2020 Copyright Masino Arena Diritti riservati